Uno dei punti di forza di Xiaomi è quello di aver sempre proposto un gran numero di modelli all'interno della stessa famiglia di smartphone per soddisfare le differenti esigenze e budget degli utenti. Anche la serie Mi 11 non poteva essere da meno essendo composta da ben quattro modelli: Xiaomi Mi 11 Ultra, Xiaomi Mi 11i, Xiaomi Mi 11, Xiaomi Mi 11 Lite. In realtà ne esiste anche un quinto, lo Xiaomi Mi 11 Pro, che però non è presente ufficialmente nel mercato italiano. Vediamone assieme le principali caratteristiche.
Xiaomi Mi 11 Ultra
Xiaomi Mi 11 Ultra è il top di gamma, il modello "schierato" contro i vari iPhone 12 Pro, Galaxy S21 Ultra e Find X3 Pro. La configurazione previste è quella 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna non espandibile.
Particolare attenzione è stata dedicata al comparto fotografico e video. Le fotocamere presenti sono tutte dotate di ampi sensori:
- Principale con sensore Samsung GN2 da 1/1.12"da 50MP f/1.95;
- Camera grandangolare con sensore da 48MP f/2.2;
- Teleobiettivo da 48MP f/2.4M
- Fotocamera frontale, da 20MP f/2.2;
Xiaomi Mi 11 Ultra è capace di riprese, scatti notturni e dettagli di livello professionale: anche le immagini complesse vengono riprodotte con colori precisi che riflettono perfettamente la realtà. L'intelligenza artificiale, la messa a fuoco laser a 64 punti, le funzioni Ultra Night Photos, Dual Native ISO Fusion, HDR10+ end-to-end eliminano rumori, ghosting e sfocature.
Xiaomi Mi 11 Ultra non è solo un'incredibile cameraphone, è uno smartphone all'avanguardia per molti altri aspetti e offre prestazioni eccezionali grazie al processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 888. Il display WQHD+ a 120Hz offre ben 1.07 miliardi di colori, più sfumature e una visione sempre fluida. Grazie alla collaborazione con Harman Kardon, Xiaomi ha migliorato anche l'acustica con un doppio altoparlante ed ha aumentato il volume. Se nelle vicinanze è presente un altoparlante Bluetooth, il telefono può essere utilizzato come microfono. L'alta capacità della batteria da 5000mAh e l'impressionante velocità di ricarica sia cabalata che wireless a 67W sono resi possibili dall'impiego dell'anodo in nano silicio di seconda generazione. In particolari condizioni la batteria al 10% può durare anche per 55 ore. Supporta la ricarica a bassa temperatura a -10° e la ricarica wireless reversibile da 10W. Il vetro anteriore è un Corning Gorilla Glass Victus con una maggiore resistenza ai graffi e agli effetti delle cadute. Sul retro è presente anche un piccolo display per notifiche e le anteprime dei selfie. Il design in ceramica di alta qualità nelle colorazioni bianco o nero rende questo dispositivo particolaramente elegante anche per gli esteti piu esigenti. Il dispositivo è certificato IP68.
Xiaomi Mi 11 è uno smartphone dotato di un processore Qualcomm SM8350 Snapdragon 888 ed è proposto con una configurazione 8GB di RAM e 128/256 GB di memoria non espandibile.
Xiaomi Mi 11 è pensato per gli amanti del cinema. Un hardware eccezionale con un software cinematografico all'avanguardia, offre una varietà di funzionalità video incredibilmente creative e facili da utilizzare. Tra gli effetti disponibili: Time Freeze / Zoom magico / Posa lenta / Time-lapse notturno / Video fermo immagine / Mondo parallelo.
Il comparto fotografico è strutturato dalle fotocamere:
- Principale da 108Mp f/1.9;
- Grandangolare da 13Mp f/2.4;
- Macro da 5Mp f/2.4;
- Frontale da 20MP f/2.3;
Anche per Xiaomi M11 l'audio è firmato Harman Kardon, con l'acustica dei doppi altoparlanti che produce un suono cristallino, di qualità superiore. Come per Xiaomi Mi 11 Ultra il vetro anteriore è un Corning Gorilla Glass Victus che resistenza maggiormente ai graffi e alle conseguenze delle cadute. La batteria è da 4600mAh con ricarica ultra-rapida cablata a 55W, ultra-rapida wireless a 50W e wireless inversa a 10W.
Xiaomi Mi 11i è uno smartphone elegante, la cui leggerezza e dimensioni compatte (solo 7,8 mm di spessore) lo rendono sempre comodo da impugnare.
È proposto con configurazione 8GB di RAM e 128/256 GB di memoria non espandibile; monta un processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 888 che offre ottime prestazioni.
Di giorno o di notte, in modalità dinamica o statica, Xiaomi Mi 11i regala sempre scatti incredibili. Il comparto fotocamere dello Xiaomi Mi 11i è composto da:
- Principale con sensore da 108MP f/1.75;
- Camera grandangolare con sensore da 8MP f/2.2;
- Teleobiettivo da 5MP f/2.4;
- Fotocamera frontale, da 20MP f/2.45
Il display con frequenza di aggiornamento a 120Hz e frequenza di campionamento a 360Hz è funzionale anche per il gaming. La tecnologia MEMC che aggiunge fotogrammi ai video rende quest'ultimi più fluidi. Dotato di certificazione HDR10+, lo schermo garantisce un'esperienza nitida e rilassante, con il display che si adatta automaticamente alla luce ambientale, offrendo il massimo comfort possibile agli tuoi occhi. Due altoparlanti offrono un audio surround superiore e un'esperienza audio coinvolgente grazie alla tecnologia Dolby Atmos. La batteria è da 4.520mAh e compatibile con la ricarica rapida da 33W: carica il 50% in 20 minuti e il 100% in 50 minuti.
Xiaomi Mi 11 Lite è la soluzione entry level proposta da Xiaomi, che comunque non rinuncia ad un’ottima autonomia e ad una grande affidabilità e piacevolezza nell'utilizzo!
È il dispositivo più sottile e leggero della famiglia Mi 11, parliamo di circa 150gr di peso e 6,81mm di spessore. Il modulo della fotocamera sporge solo di 1,77 mm dal resto del corpo, rendendo l'aspetto compatto e ben equilibrato.
Il processore di Xiaomi Mi 11 Lite è lo Snapdragon 732G con 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile.
Il comparto fotografico è così strutturato:
- Fotocamera principale con sensore da 64MP f/1.79;
- La camera grandangolare (119°) con sensore da 8MP f/2.2;
- Un sensore telemacro da 5MP f/2.4;
- La fotocamera frontale da 16MP f/2.5
Lato software il dispositivo possiede tutte le funzioni dei fratelli maggiore e le foto prodotte sono molto buone anche in notturna sfruttando la modalità dedicata.
Il display è un AMOLED da 6,55" con cornici sottili da 1,88 mm che lasciano più spazio alle immagini. L'audio è stereo, doppio autoparlante compatibile con Dolby Atmos e garantisce un'ottima esperienza sonora. La frequenza di aggiornamento 90Hz offre una grafica fluida e straordinaria e la frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz restituisce un feedback tattile preciso e sensibile. La batteria è da 4.250mAh compatibile con la ricarica rapida da 33W. Ricarica il 50% in 25 minuti e il 100% in 1 ora circa.
Sei alla ricerca di uno smartphone che abbia specifiche superiori alla media, un ottimo design, un comparto fotografico di tutto rispetto e prezzi competitivi? Gli smartphone Xiaomi hanno tutto quello che stai cercando!
Per maggiori informazioni ed ordini contatta DV Informatica Ancona: info@dv-informatica.it - 071 2801365