Riuscirà Xiaomi a portare la fotografia professionale negli smartphone?
Uno degli obiettivi di Xiaomi è quello di portare la fotografia professionale nei propri smartphone. L'azienda cinese starebbe realizzando una fotocamera con lente telescopica per incrementare la luce in ingresso ed ottenere scatti più nitidi e qualitativamente più vicini a quelli delle macchine fotografiche professionali.
 
 
La novità tecnologica è emersa durante ultime conferenze di presentazione dei nuovi smartphone per il 2021 di Xiaomi, anche se non è stata ancora definita una data di rilascio sul mercato dell'interessante fotocamera telescopica.

La fotocamera mostrata da Xiaomi consentirebbe di ottenere scatti di qualità eccezionale come nelle tradizionali fotocamere “point-and-shoot” (inquadra e scatta), per mezzo di una struttura ottica telescopica o retrattile.  Molti produttori di smartphone negli ultimi anni hanno cercato di migliorare la qualità delle foto tramite soluzioni software ed hardware, queste ultime vincolate però alle dimensioni dei dispositivi che non permetterebero moduli fotografici troppo sporgenti. La soluzione telescopica di Xiaomi supererebbe questa limitazione. Inoltre grazie ad una maggiore apertura della lente si avrebbe un incremento fino al 300% della luce in ingresso, ed una nuova tecnologia di stabilizzazione delle immagini ridurrebbe i tremolii incrementando la nitidezza del 20%.

 Altre difficoltà potrebbero essere rappresentate dall'ingresso di polvere o detriti nell'obiettivo retrattitile e dall'usura delle parti in movimento, ma sicuramente il produttore cinese saprà superare anche questi ostacoli tecnici!

Sei alla ricerca di uno smartphone che realizzi anche belle fotografie? I dispositivi Xiaomi rappresentano un'ottimo compromesso tra qualità e prezzo! Per informazioni su tutti i prodotti Xiaomi contatta DV Informatica Ancona:
☎ 0712801365
📱 3476588410 privati (anche whatsapp)
📱 3485408237 aziende (anche whatsapp)
✉ info@dv-informatica.it
Guarda altre News