"Under-Display Camera", la tecnologia di Xiaomi arriva alla terza generazione
Il primo smartphone ad utilizzare l'Under-Display Camera di 3a generazione sarà lo ZTE 20 5G di Axon, ma anche Xiaomi ha dichiarato tramite post ufficiale (di cui ripubblichiamo il video presente) l'impiego della rinnovata tecnologia che nasconde la fotocamera sotto lo schermo a partire dal 2021.
 

La prima e la seconda generazione dell'Under-Display Camera sono state realizzate rispettivamente a giugno e ottobre 2019; la terza generazione migliorerà l'effetto full screen grazie ad un ulteriore sviluppo degli algoritmi ed una particolare disposizione dei pixel. Il passaggio della luce verso la fotocamera frontale nell'angolo in alto a sinistra avverrà nello spazio tra i sub pixel rossi, verde e blu di ogni pixel.

Xiaomi ha spiegato che la densità dei pixel, la luminosità e la fedeltà cromatica rimarranno esattamente le stesse in corrispondenza della fotocamera sotto lo schermo e non ci saranno compromessi nella qualità degli scatti, che resterà identica a quella delle fotocamere tradizionali. I componenti sotto i sub-pixel sono stati nascosti tramite uno speciale design che aumenta la trasmittanza della luce. La trasmittanza (generalmente indicata con τ), in ottica e in spettroscopia, rappresenta la capacità di un materiale di lasciarsi attraversare da una parte della luce incidente.

Il 2021 si preannuncia quindi come l'anno dei dispositivi Under-Display Camera dove vedremo ad un progressivo abbandono, inizialmente negli smartphone di fascia alta, delle soluzioni ad uno o due fori nello schermo.

DV Informatica può offrirti il massimo supporto nella scelta del miglior smartphone Xiaomi per le tue esigenze. Contattaci senza impegno per maggiori informazioni:
☎ 0712801365
📱 3476588410 privati (anche whatsapp)
📱 3485408237 aziende (anche whatsapp)
✉ info@dv-informatica.it
🌐 www.dv-informatica.it