Sharkoon Night Shark RGB ATX Pc Case
Sharkoon celebra il suo 15° anniversario con un case davvero speciale: parliamo dello Sharkoon Night Shark RGB ATX Midi Tower. Dotato di un design aggressivo, da vero predatore, è il case ideale per configurazioni da gaming ad alte prestazioni. Il cabinet è fornito di uno stiloso pannello frontale in vetro temperato così come la paratia che mette in bella vista tutto l’hardware. Infine il tunnel per l’alimentazione è posizionato in alto, consolidando l’estetica e migliorando il flusso d’aria. Disponibile anche nelle configurazioni Blue, Red e Lite.

Bellissimo, non trovi?! Per ordinarlo non ti resta che contattare DV Informatica: 0712801365 / info@dv-informatica.it
   

Splitter RGB Addressable a 8 entrate

Sharkoon Night Shark RGB ATX Midi Tower è equipaggiato con uno splitter RGB addressable a 8 entrate, che include il connettore per la scheda madre. Lo splitter consente alle tre ventole RGB addressable preinstallate e alle altre cinque installabili, di essere facilmente controllate e sincronizzate tramite il software della scheda madre. I componenti RGB illuminano fino a 16,8 milioni di colori con effetti cromatici multipli (configurazione pin: 5V-D-coded-G o 5V-D-G). In alternativa, qualora la scheda madre non sia provvista dell'apposito connettore RGB LEDs addressable, i 14 effetti d’illuminazione possono essere cambiati manualmente o spenti mediante il tasto reset.
 

"Divoratore" di hardware

Considerando che hardware ad alte prestazioni richiede più generalmente spazio, l'interno del case Sharkoon Night Shark RGB ATX Midi Tower è stato sfruttato al massimo. Il case è sviluppato per ospitare anche mainboard con processori doppi o multipli (SSI CEB/EEB) e componenti di grandi dimensioni, siano essi schede grafiche fino a 42 cm, alimentatori fino a 29,5 cm e dispositivi di raffreddamento della CPU fino a 16 cm. Nella pancia dello squalo sono installabili fino a tre hard disk da 3,5" e fino a cinque da 2,5". Nel pannello frontale è possibile collocare anche un’unità ottica da 5,25". Per rendere l'installazione semplice, rapida ed ordinata, Sharkoon Night Shark RGB ATX Midi Tower presenta dei passacavi utili a nascondere il cablaggio dietro il vassoio della scheda madre. Ma il meglio deve ancora venire: grazie al pannello laterale in vetro temperato e al tunnel di alimentazione posizionato nella parte superiore del case, tutti i componenti all'interno del case sono perfettamente visibili - dai moduli RAM illuminati, fino alla ventola dell'alimentatore.
 

Progettato per il raffreddamento a liquido

Sebbene sia possibile installare fino a otto ventole, Sharkoon Night Shark RGB ATX Midi Tower è stato progettato per il raffreddamento a liquido. Sul frontale del Night Shark è possibile montare un radiatore fino a 280 mm, così come un radiatore da 360 mm sul fondo, ed infine uno da 240 mm può trovare spazio sulla paratia interna. Su quest’ultima sono posizionati degli slot che facilitano l'installazione del serbatoio per il raffreddamento liquido.
 

Differenti configurazioni per l'airflow

Sharkoon Night Shark RGB ATX Midi Tower offre molte soluzioni per configurare il flusso d'aria desiderato. Sono presenti otto posizioni utili per l'installazione delle ventole e tre per i radiatori.

PANNELLO FRONTALE
2x 140 mm ventole (opzionali)
1x 280 mm radiatore (opzionale)
2x 120 mm ventole
1x 240 mm radiatore (opzionale)
(NIGHT SHARK RGB: 2x ventole LED RGB preinstallate)
(NIGHT SHARK Blue/Red: 2x ventole LED preinstallate)
(NIGHT SHARK Lite: ventole opzionali)

PANNELLO INFERIORE
3x 120 mm ventole (opzionali)
1x 360 mm radiatore (opzionale)

PANNELLO LATERALE
Con la rimozione del coperchio di montaggio dell'HDD/SSD, è possibile installare fino a due ventole da 120 mm o un radiatore da 240 mm

PANNELLO POSTERIORE
1x 120 mm ventola
(NIGHT SHARK RGB: 1x ventole LED RGB preinstallata)
(NIGHT SHARK Blue/Red: 1x ventole LED preinstallata)
(NIGHT SHARK Lite: ventola opzionale)
 

Robustezza e versatilità

Sharkoon Night Shark RGB ATX Midi Tower si presenta robusto e con piedini d'appoggio particolarmente solidi che garantiscono stabilità e sicurezza al tuo hardware. La sua versatilità permette l'installazione di diversi filtri antipolvere ideale contro la polvere massiva e molto facili da pulire.
 
SPECIFICHE TECNICHE

Generale:
▪ Fattore di forma: ATX, E-ATX
▪ Slot di espansione: 7
▪ Supporto VGA: ✓
▪ Verniciatura interna: ✓
▪ Cable management: ✓
▪ Pannello laterale in vetro temperato: ✓
▪ Dimensioni (L x P x A): 50,3 x 21,0 x 47,5 cm
Unità ottiche massime:
▪ 5,25": 1
▪ 3,5": 3
▪ 2,5": 5

I/O:
▪ USB 3.0 (superiore): 2
▪ USB 2.0 (superiore): 2
▪ Audio (superiore): ✓
Compatibilità:
▪ Scheda madre: Mini-ITX, Micro-ATX, ATX, E-ATX, SSI CEB, SSI EEB
▪ Lunghezza massima scheda grafica: 42cm
▪ Altezza massima raffreddamento della CPU: 16cm
▪ Lunghezza massima alimentatore: 29,5cm

Contenuto della confezione:
NIGHT SHARK, Set di accessori, Manuale dell'utente, Controller RGB LEDs addressable a 8 entrate (ver. RGB)
 

Glossario: la sigla ATX (Advanced Technology eXtended) è uno standard che riguarda le dimensioni del case, dell’alimentatore e della scheda madre di un personal computer. Fu definito inizialmente da Intel nel 1995 con vari aggiornamenti fino al più recente del 2018 (2.2). Questo standard è fondamentale per permettere l'assemblaggio di personal computer a partire da componenti di vari costruttori che, sebbene diversi tra loro, risultano compatibili e interscambiabili. Così la sostituzione dei componenti è più semplice e non impedisce futuri upgrade utilizzando lo stesso case.

Sei interessato a questo argomento?
Guarda altre News