Seagate aderisce all'Open COVID Pledge nella lotta contro il Covid-19
Seagate, leader mondiale nelle soluzioni di archiviazione e gestione dei dati, ha aderito al programma Open COVID Pledge che offre libero accesso alle tecnologie brevettate dell'azienda nell'ambito della lotta contro la pandemia COVID-19. La sottoscrizione garantisce l'accesso gratuito a tutte le tecnologie brevettate di Seagate per consentire la diagnosi, la prevenzione, il contenimento e il trattamento di COVID-19. Per il suo impegno, Seagate ha adottato la licenza OCL-P v1.1; altri big del web e dell'Information Technology quali Facebook, Amazon, Microsoft, Intel, HP hanno già aderito all'importante iniziativa.

La missione dell'Open COVID Pledge è fornire l'accesso a tutti gli strumenti a disposizione delle imprese e della società verso l'obiettivo di un rapido sviluppo e dispiegamento di tecnologie su vasta scala nella lotta contro la pandemia COVID-19. “La missione di Seagate è massimizzare il potenziale umano”, ha affermato il CEO di Seagate, il dottor Dave Mosley. “La collaborazione sarà fondamentale negli sforzi per combattere la malattia e ridurre al minimo l'impatto nel lungo periodo. L'Open COVID Pledge è un altro dei modi straordinari in cui possiamo lavorare tutti insieme e Seagate è orgogliosa di far parte di questo impegno nel consentire l'accesso a soluzioni per il bene della collettività”.

Seagate ha già intrapreso azioni per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo a combattere la pandemia. Alcuni esempi:

- All'inizio dell'emergenza in Cina, Seagate ha donato forniture mediche essenziali a diversi ospedali nella provincia cinese di Hubei, comprese tre ambulanze a pressione negativa completamente attrezzate;

- Seagate ha contribuito con risorse di archiviazione ed elaborazione e i dipendenti hanno offerto volontariamente la propria esperienza per ottenere un impatto positivo sul programma COVID-19 di Folding @ home. Folding @ home è un progetto di calcolo distribuito che si basa su una rete globale di volontari che eseguono simulazioni complesse della dinamica delle proteine ​​sui loro personal computer. I dati stanno aiutando gli scienziati a capire meglio lo sviluppo delle malattie in modo da poter sviluppare terapie mirate. Dopo poco più di un mese di contributi a questo progetto, il team di Seagate ha prodotto risultati impressionanti, classificandosi tra i primi team mondiali in termini di produttività, con oltre 9.000 unità di lavoro completate. Più velocemente un team può completare un'unità di lavoro, più velocemente gli scienziati possono mettersi al lavoro studiando queste proteine ​​e trovando trattamenti per malattie come l'Alzheimer, il COVID-19, il cancro e molte altre;

- Seagate e Vent-19, un'organizzazione senza scopo di lucro che sviluppa soluzioni convenienti e producibili in massa in tempi rapidi per aiutare le persone a respirare tramite ventilatori e altri dispositivi biomedici, stanno lavorando insieme per applicare i punti di forza di Seagate in soluzioni ad alta tecnologia, ad alto volume e a basso costo nella lotta al Covid19.

- Inoltre, come parte dell'impegno a lungo termine di Seagate per alimentare il suo programma Data4Good, un certo numero di dipendenti di Seagate ha offerto volontariamente la propria esperienza e il proprio tempo nel campo della scienza dei dati per aiutare varie organizzazioni concentrate sulla risoluzione dei problemi chiave associati alla pandemia. Il programma identifica le opportunità per i dipendenti di contribuire direttamente con le proprie capacità e una parte del loro tempo alla lotta contro COVID-19.

DV Informatica, rivenditore dei prodotti Seagate, è orgogliosa dell'iniziativa del partner commerciale e rimane a disposizione in questo periodo difficile per consigliarvi le migliori soluzioni di archiviazione dati per il vostro business.
Sei interessato a questo argomento?
Guarda altre News