Samsung: il futuro sarà "pieghevole"!
Con i suoi Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip, Samsung può essere sicuramente annoverato tra i pionieri del mercato consumer degli smartphone pieghevoli. E da quanto visto recentemente all'International Display Expo, la multinazionale sudcoreana intenderebbe proseguire su questa strada.

In occasione della recente kermesse, Samsung ha mostrato in anteprima il suo display capace di piegarsi non una, ma ben due volte! Il display OLED può piegarsi in corrispondenza di due cerniere, ottenendo diagonali da 7,2" o da 17,3" a seconda delle esigenze. Nel filmato il prototipo è stato integrato in uno smartphone con sistema operativo Android, mostrando già diverse funzioni multitasking per dispositivi pieghevoli, con multi-tasking split-screen utilizzabile per dividere le varie applicazioni usando 1/3 o 2/3 del display, aprendo così fino a 3 app contemporaneamente.
   
Questa generazione di smartphone pieghevoli offrirebbe nuove interessanti soluzioni sia nel campo dell'intrattenimento sia in quello della produttività. Non è stata ancora dichiarata una data di rilascio di un dispositivo con queste caratteristiche (rumors indicano la fine del 2021), ma sicuramente Samsung sembrerebbe in netto anticipo rispetto alla concorrenza. Il futuro sarà pieghevole? Lo scopriremo presto!

Nel frattempo, se stessi cercando un nuovo smartphone o volessi aggiustare il tuo dispositivo, DV Informatica è come sempre a tua disposizione:
info@dv-informatica.it - 071 2801365
Sei interessato a questo argomento?
Guarda altre News