Siete alla ricerca di un nuovo smartphone? Oggi vogliamo parlarvi di Huawei P40 Pro, uno smartphone importante dal punto di vista tecnico, eccellente nel comparto fotografico, ma, per ora, senza i servizi Google, sostituiti dalle app del market AppGallery e dagli Huawei Mobile Services.
Comparto fotografico
Nel posteriore troviamo 4 obiettivi: il principale con sensore RYYB da 50MP 1/1,28", il più grande sensore equipaggiato attualmente su uno smartphone; un teleobiettivo a periscopio con ingrandimento ottico 5X risoluzione di 8MP e stabilizzazione; Cinelens, grandangolare con sensore 40 MP F/1.9 per realizzare video con stabilizzazione digitale; un TOF e il flash a doppia tonalità di colore. Ottimi selfie e ritratti: la fotocamera da 32MP con il sensore di profondità performa bene nel bokeh simulato e nello scontorno anche con poca luce. Convince anche il punta e scatta in notturna grazie ad una intensa post-elaborazione del software.
Ottimi video
Dal FullHD fino al 4K a 60 fps, slow motion e time lapse. Il sensore della fotocamera grandangolare - 40MP - garantisce un'ottima definizione dei dettagli e una migliore stabilizzazione digitale.
Autonomia strepitosa
4200 mAh ottimizzati da Huawei nei consumi durante lo standby e senza particolari drain e surriscaldamenti in utilizzo.
Quasi una scommessa richiesta ai suoi fedeli utenti il percorso verso l'indipendenza dai servizi Google che Huawei ha intrapreso e di cui solo tra qualche mese si potranno vedere i risultati - salvo accordi futuri tra i governi Cina e Usa. Tranquilli però: Facebook, WhatsApp, Telegram, Instagram, Here We Go Maps, Waze, Uber, Edge, Skype funzionano comunque senza alcuna limitazione!
Lo smartphone Huawei P40 Pro fa per te? Cerchi uno smartphone tecnologicamente superiore e vuoi saperne di più?
I consulenti di DV Informatica sono a tua disposizione.