NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti, oltre la velocità!
Preparati ad un’esperienza di gaming e di creazione straordinaria con NVIDIA® GeForce RTX™ 4070 Ti, la scheda video realizzata con l'architettura ultra efficiente NVIDIA Ada Lovelace. Avrai non solo un ray-tracing veloce e prestazioni accelerate da IA con DLSS 3, ma potrai anche scoprire nuovi nuovi modi di creare e molto altro ancora!
 
 

Specifiche

■ NVIDIA CUDA Core:  7680
■ Boost Clock: 2,61 GHz
■ Dimensioni della memoria: 12 GB
■ Tipo di memoria: GDDR6X
■ Massima risoluzione del display: 4K a 240 Hz o 8K a 60 Hz con DSC
 
 

Caratteristiche Generali

Architettura NVIDIA Ada Lovelace
Un balzo in avanti, in anticipo sul gioco
Nuovi multiprocessori per streaming
Efficienza e prestazioni fino a 2 volte superiori
Tensor Core di 4a generazione
Prestazioni fino a 4 volte superiori con DLSS 3
RT Core di 3a generazione
Prestazioni di ray-tracing fino a 2 volte superiori
GPU all'avanguardia
Architettura NVIDIA Ada Lovelace
Grafica immersiva e realistica
Core di ray-tracing dedicati
Prestazioni accelerate da IA
NVIDIA DLSS 3
Reattività vincente
Piattaforma NVIDIA Reflex a bassa latenza
Pensata per il live streaming
NVIDIA Encoder
Voce e video super grazie all'IA
NVIDIA Broadcast
Creatività in accelerazione
NVIDIA Studio
Affidabilità e prestazioni
Driver Game Ready e Studio
 
 

Focus-On: Prestazioni

NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti: Prestazioni | DV Informatica 
 

Focus-On: Consumi

NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti: Consumi n | DV Informatica
 
 

Ray Tracing

Incredibilmente realistico. Iperveloce.
Tutte le potenzialità del ray-tracing sono ora realtà grazie all'architettura Ada. Il comportamento della luce viene ora simulato come nel mondo reale. Con la potenza di RTX serie 40 e RT Core di 3a generazione, puoi scoprire mondi virtuali estremamente dettagliati.
NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti: Ray Tracing | DV Informatica
 
  

NVIDIA DLSS 3

Il moltiplicatore di prestazioni basato su IA.
NVIDIA DLSS è l'innovazione rivoluzionaria nella grafica basata su IA che migliora le prestazioni. Basato sul nuovo Tensor Core di 4a generazione e sull’acceleratore di flusso ottico presente nelle GPU GeForce RTX serie 40, DLSS 3 utilizza l'IA per creare frame aggiuntivi di elevata qualità.
  
 
 

NVIDIA Reflex

A volte nel gaming la vittoria è questione di millisecondi. NVIDIA Reflex in sinergia con la GPU GeForce RTX serie 40 offre una latenza minima e la migliore reattività per avere il vantaggio competitivo definitivo. Progettato per misurare ed ottimizzare la latenza del sistema, Reflex offre un'acquisizione più veloce dell'obiettivo, la migliore precisione di mira e tempi di reazione più rapidi nei giochi competitivi.
 
 
I migliori strumenti a disposizione delle professioni creative
 

NVIDIA Studio

Le tue idee, accelerate da NVIDIA Studio
Alza il livello dei tuoi progetti creativi con NVIDIA Studio. Basata su nuovo hardware dedicato, la serie RTX 40 offre prestazioni senza pari in rendering 3D, video editing e graphic design. I driver NVIDIA Studio di altissimo livello sono progettati per fornire la massima stabilità e una suite di strumenti esclusivi che con l'assistenza della IA sfruttano tutta la potenza di RTX per i flussi di lavoro creativi.
 

NVIDIA Canvas

L'IA nella pittura.
semplici tocchi di pennello diventeranno immagini panoramiche realistiche grazie all'IA. Accelera l'esplorazione dei tuoi concept o crea velocemente sfondi o per dedicare più tempo ad altro.
 

NVIDIA Encoder

Streaming superlativo.
Conquista la scena con un live streaming fluido e senza interruzioni ed una grafica incredibile. Basata su NVIDIA Encoder (NVENC) di 8a generazione, NVIDIA GeForce RTX serie 40 inaugura una nuova era di broadcasting di alta qualità con supporto per la codifica AV1 di nuova generazione. Progettata per offrire maggiore efficienza rispetto alla H.264, permette anche a risoluzioni più elevate i migliori stream.
 

NVIDIA Broadcast

Il tuo home studio ottimizzato con l'IA.
La rimozione del rumore e dell’eco non saranno più un problema: l'app NVIDIA Broadcast trasforma ogni stanza in un home studio ottimizzando il livello delle live stream, delle chat vocali e delle videochiamatee con potenti effetti IA.
 

NVIDIA Omniverse

I tuoi mondi creativi connessi ad un universo di possibilità.
Inclusa nella suite NVIDIA Studio di strumenti per creativi c'è NVIDIA Omniverse™, una piattaforma di collaborazione per il design 3D, progettata per unire app e risorse e velocizzarei flussi di lavoro.

 
 
Sei interessato a questo argomento?
Guarda altre News