Microsoft, il 24 giugno arriva il nuovo Windows
Durante l'ultima conferenza degli sviluppatori tenutasi ad inizio giugno, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha preannunciato grandi novità per Windows. Tutti gli aggiornamenti saranno svelati agli utenti il 24 giugno (ore 17 italiane) dallo stesso Nadella assieme a Panos Panay, Chief Product Officer e figura chiave nell'evoluzione di Windows 10 e dei prodotti Surface.

L'evento sarà trasmesso in streaming alla pagina dedicata: https://www.microsoft.com/en-us/windows/event  (24 giugno 2021 ore 17 italiane)

L'annuncio dovrebbe riguardare il restyling dell'interfaccia del sistema operativo, di cui è gia trapelato qualche dettaglio (nuovi widget del menu Start) e il nome del progetto, “Sun Valley”. Saranno illustrate anche nuove feature per soddisfare tutte le esigenze degli sviluppatori: alcuni leak parlano anche di un nuovo store per aggiungere nuove opportunità di monetizzazione per i developer. Le novità entreranno probabilmente in produzione nella seconda mtà dell'anno.“Non sono mai stato così eccitato per una nuova versione di Windows fin da Windows 95” ha commentato Yusuf Mehdi, vicepresidente corporate del colosso di Redmond.

Non sappiamo se le novità relative alla “Next generation of Windows” - questo lo slogan dell'evento - riguarderanno anche il Fluid Framework per gli applicativi Office e Microsoft 365 entrato nella fase open source a settembre dell’anno scorso e che renderà i contenuti indipendenti dalle piattaforme usate e aggiornabili in tempo reale.
Sei interessato a questo argomento?
Guarda altre News