Lavorare e studiare meglio, senza dolori? Possibile!
Il lockdown dovuto al Covid ha radicalmente cambiato il nostro modo di studiare e di lavorare, introducendo per gli studenti la "DaD" (didattica a distanza) e per i lavoratori lo "Smart Working". Queste modalità operative si sono affiancate ed in taluni casi hanno sostituito del tutto scuole ed uffici, rivelando tutte le criticità delle postazioni domestiche non pensate per lunghi utilizzi.

Una postazione non ottimizzata adoperata in modo prolungato, può causare patologie muscoloscheletriche dovute ad errate posture come lombalgie e maldischiena. Per evitare questi disturbi bisogna affidarsi alle regole base dell'ergonomia, la scienza interdisciplinare che si occupa della interazione tra l'uomo e il suo ambiente.

In particolare trovandosi seduti con la schiena diritta, il display del monitor dovrebbe trovarsi a circa 50 cm dal viso, con il bordo superiore dello schermo alla stessa altezza degli occhi o appena sopra. Purtroppo molti monitor non permettono questo tipo di regolazioni e anche se avessero una base capace di farlo, il rischio sarebbe quello di rimanere con poco spazio per mouse e tastiera sulla scrivania di casa.

Se il vostro monitor non può essere posizionato correttamente o se avete problemi di spazio sul piano di studio e lavoro, esistono in commercio soluzioni semplici, pratiche ed economiche per rendere comoda ogni postazione. DV Informatica offre poltrone regolabili, supporti monitor e molti altri accessori realizzati con materiali moderni, eleganti e solidi, il cui design risponde alle linee guida dell'ergonomia.

Non possiamo rendervi lo studio ed il lavoro sempre divertenti, ma le nostre soluzioni possono evitare spiacevoli maldischiena od altri fastidi! Per informazioni ed ordini è possibile contattarci ai seguenti recapiti: +39 0712801365 | info@dv-informatica.it
Sei interessato a questo argomento?
Guarda altre News