iOS 15: tutte le novità!
Rilasciato ufficialmente da Apple il 20 settembre 2021, iOS 15 introduce nuove fantastiche funzioni per restare in contatto, concentrarti, esplorare il mondo.
Preparati a fare cose ancora più incredibili con il tuo iPhone! Di seguito alcune delle novità più importanti.
 

Nuove esperienze, relazioni vere

Trovare sempre nuovi modi di rimanere in contatto con parenti, amici, colleghi ecc.. è oggi più importante che mai. Su FaceTime ecco la funzione SharePlay, per guardare ed ascoltare assieme e condividere il tuo schermo con chi vuoi direttamente dall’app. Inoltre, con un audio e a un’interfaccia ottimizzati FaceTime rende le videochiamate più naturali. Nei Messaggi è adesso più semplice trovare i contenuti condivisi con te
SharePlay (FaceTime)
Messaggi e Memoji
Raccolta di Foto
 

 

Sempre concentrati quando serve

Sono stati introdotti nuovi strumenti per gestire al meglio il tuo tempo e la tua attenzione e trovare un giusto equilibrio in tutto quello che fai. Ad esempio la modalità Full Immersion ti permette di concentrarti o prenderti una pausa, selezionando il tipo di notifiche e/o isolandoti nei momenti di relax con apposite opzioni anche personalizzabili.
Modalità Full immersion
Notifiche ridisegnate
 

 

Esplorare il mondo in maniera sempre nuova

Mappe rende entusiasmante il modo di scoprire nuovi luoghi. Informazioni utili e super dettagliate saranno sempre disponibili durante i tuoi percorsi e viaggi.
Mappe
Funzioni alla guida
Mezzi pubblici
 
 

Il tuo Safari nella jungla del web

Safari ti offre ancora più modi per navigare il web. Novità pannelli: scorri da sinistra a destra o viceversa sulla barra degli indirizzi per passare da un pannello all’altro. E se scorri verso l’alto, vedi tutti i pannelli aperti. Salva e organizza i tuoi pannelli come ti è più comodo con i Gruppi Pannelli.
Barra pannelli inferiore
Gruppi di pannelli
Estensioni
Ricerca Vocale
 
 

Wallet, le chiavi per tutto quel che ti serve

Con Wallet avrai ora tutta la comodità di archiviare in unico posto e in sicurezza i tuoi dati più riservati, utilizzando il tuo iPhone per aprire la porta di casa, del garage, di una camera d’albergo e persino del tuo ufficio!
Chiavi di: casa, stanza d'albergo, macchina, ufficio ecc...
Dowload biglietti
Archivio biglietti
 
 

L’intelligenza al tuo servizio

I tuoi scatti contengono una miniera di informazioni. iOS 15 usa l’intelligenza on‑device per offrirti informazioni sul contenuto delle tue foto, facendoti trovare rapidamente quello che cerchi. 
Tasto Attivo nelle foto
Tasto Attivo per traduzione testi
Spotlight
 
 

Salvaguarda la tua Privacy

Anche le funzioni più innovative non devono mai intaccare la tua Privacy. iOS 15 ti mostra in dettaglio come le app accedono ai tuoi dati. Nulla accadrà a tua insaputa e potrai scegliere cosa condividere in maniera consapevole
Resoconto della privacy per le app
Copia e incolla sicuro
 
 

iOS 15 è compatibile con questi dispositivi:

iPhone 13  /  iPhone 13 mini  /  iPhone 13 Pro  /  iPhone 13 Pro Max  /  iPhone 12  /  iPhone 12 mini  /  iPhone 12 Pro  /  iPhone 12 Pro Max  /  iPhone 11  /  iPhone 11 Pro  /  iPhone 11 Pro Max  /  iPhone Xs  /   iPhone Xs Max  /  iPhone Xr  /  iPhone X  /  iPhone 8  /  iPhone 8 Plus  /  iPhone 7  /  iPhone 7 Plus  /  iPhone 6s  /  iPhone 6s Plus  /  iPhone SE (1st generation)  /  iPhone SE (2nd generation)  /  iPod touch (7th generation)
 
 
A questo link potrai trovare un elenco esaustivo di tutte le novità introdotte da iOS 15.
 
Sei interessato a questo argomento?
Guarda altre News