ASUS Z490, la scheda madre intelligente!
Ogni scheda madre della serie Z490 è caratterizzata da un'overclocking intelligente, un raffreddamento a dir poco rivoluzionario, una memoria ottimizzata, una robusta alimentazione ed una connettività di prossima generazione. Queste schede dal design innovativo hanno caratteristiche specifiche che variano da modello a modello: ogni utente potrà così scegliere il modello migliore per sfruttare appieno tutta la potenza del proprio processore Intel® Core™!

Hai già in mente quale sarà il tuo prossimo acquisto? Se avessi ancora qualche dubbio, DV Informatica potrà aiutarti nella scelta, contattaci senza impegno: 
☎ 0712801365
📱 3476588410 privati (anche whatsapp)
📱 3485408237 aziende (anche whatsapp)
✉ info@dv-informatica.it

 
 

ROG MAXIMUS

Per giocatori estremi ed overclocker!
Perfette per i rig di potenza Intel Comet Lake grazie ai componenti di qualità superiore e all'ampia connettività, le schede madri ROG Maximus XII soddisfano le esigenze dei più recenti processori Z490 in quanto dotate di una memoria ad alte prestazioni e di un raffreddamento completo.
 
Asus Z490 ROG MAXIMUS | DV Informatica Modelli:
ROG MAXIMUS XII EXTREME
ROG MAXIMUS XII FORMULA
ROG MAXIMUS XII HERO (WI-FI)
ROG MAXIMUS XII APEX
 
 

ROG STRIX

Per giocatori attenti allo stile!
Schede madri con caratteristiche ROG essenziali in un design all'avanguardia e accessibile a tutti i giocatori. Con un'estetica cyber-punk e prestazioni garantite, le schede madri ROG Strix Gaming offrono prestazioni insuperabili con un'occhio allo stile.
 
Asus Z490 ROG STRIX | DV Informatica Modelli:
ROG Strix Z490-E Gaming
ROG Strix Z490-A Gaming
ROG Strix Z490-I Gaming
ROG Strix Z490-F Gaming
ROG Strix Z490-H Gaming
ROG Strix Z490-G Gaming (WI-FI)
ROG Strix Z490-G Gaming
 
 

TUF GAMING

Per costruttori principianti e giocatori occasionali!
La serie TUF Gaming Z490 offre durata e stabilità combinando caratteristiche di gioco e componenti di livello militare. Sarà possibile beneficiare della TUF Gaming Alliancedi partner di componenti di fiducia per avere sempre la migliore compatibilità di prodotto.
 
Asus Z490 TUF GAMING | DV Informatica Modelli:
TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI)
TUF GAMING Z490-PLUS
 
 

PRIME

Per costruttori di PC a tutto tondo!
La serie Prime Z490 si rivolge agli utenti che utilizzano professionalmente i loro processori Intel di decima generazione. Nota per le sue caratteristiche di firma ASUS e le specifiche complete, Prime Z490 propone un'ampia gamma di opzioni di regolazione per prestazioni accessibili.
 
Asus Z490 PRIME | DV Informatica Modelli:
PRIME Z490-A
PRIME Z490-P
PRIME Z490M-PLUS
 
 

PROART

Per i professionisti creativi!
Z490 Proart rimuove ogni barriera ricercando la prestazione nei processi di rendering 3D e di animazione, nello sviluppo di giochi e nella produzione mediatica. L'utente potrà concentrarsi sulla creatività, al resto ci pensa ProArt.
 
Asus Z490 PROART | DV Informatica Modelli:
PROART Z490-CREATOR 10G
 
 
Principali caratteristiche tecniche della serie Asus Z490:
 
 

AI Overclocking

La configurazione ottimale per ogni sistema è prevista dall'overclocking di AI che traccia e prevede il profilo della CPU e del raffreddamento. La sintonizzazione è ora più intelligente e veloce che mai!

AI Networking

GameFirst VI riduce il jitter, elimina i picchi di ritardo e ottimizza la larghezza di banda della rete: la giocabilità online è fluida, non ci saranno intoppi!

AI Cooling

L'intelligenza artificiale regola automaticamente le ventole della scheda madre in base al carico e alla temperatura del sistema

OptiMem III: memoria ottimizzata 

ASUS OptiMem III è maggiormente compatibile con i kit di memoria da 3600 MHz+, garantendo frequenze di lavoro più elevate, grazie alle regolazioni proprietarie del layout della traccia di memoria che mitigano il rumore e migliorano l'integrità del segnale. L'utente potrà scegliere di ottimizzare la memoria per le impostazioni a bassa latenza o ad alta frequenza grazie a kit di memoria di capacità superiore massimizzando il throughput dei nuovi processori Intel Core Comet Lake-S.

Stadi di alimentazione associati

Un'architettura teamed-power-stage permette alle schede madri della serie ASUS Z490 di operare al meglio in qualunque condizione operativa: potrai scatenare in qualsiasi momento tutto il potenziale delle più recenti  CPU Intel Core!

Connettività all'avanguardia con Intel WI-FI 6 (AX201)

Wi-Fi 6 (802.11ax) supporta maggiore capacità in ambienti Wi-Fi densi, offrendo velocità di rete ultraveloci ed una eccezionale esperienza di gioco online. Associando la tua scheda madre ai router ASUS WiFi 6 potrai sfruttare appieno il potenziale di rete di WiFi 6. 
 

Hai già in mente quale sarà la tua prossima Asus Z490? Se avessi ancora qualche dubbio contattaci senza impegno, DV Informatica saprà aiutarti nella scelta: 
☎ 0712801365
📱 3476588410 privati (anche whatsapp)
📱 3485408237 aziende (anche whatsapp)
✉ info@dv-informatica.it

Sei interessato a questo argomento?
Guarda altre News